Ristrutturazione Piscina

Gran parte delle vasche realizzate decine di anni fa, oltre ad avere bisogno di un rifacimento estetico, possono presentare gravi problemi di tenuta causati da vecchi rivestimenti (piastrelle, vernici) o problemi agli impianti di depurazione (tubazioni, filtri, pompe). Per far fronte a ciò, proponiamo varie soluzioni di ristrutturazione: posa del rivestimento in PVC (liner) che risolve gli inconvenienti sia di tenuta dell'acqua che estetici; oppure ripristino di alcune parti in muratura con l'uso di resine impermeabilizzanti e malte premiscelate. Nei casi poi degli impianti elettrici o idrici si valuterà la possibilità di recuperare alcune parti utilizzabili e di sostituire quelle irrecuperabili. Nei casi invece più disperati, si utilizzerà lo spazio della vecchia piscina, per ricostruirne una ex nuova, impianto di filtrazione e accessori compresi.

Il caso delle piscine con vernice al clorocaucciù

Le piscine tinteggiate con vernice al clorocaucciù, costituiscono un capitolo a parte, in quanto troppo spesso, necessitano di un diverso sistema di rivestimento e impermeabilizzazione. Infatti, le vasche così trattate, presentano il non piccolo problema di dover essere riverniciate quasi tutti gli anni. Dopo qualche tempo dunque, il proprietario della piscina si stanca e decide per un altro sistema di impermeabilizzazione e rivestimento.
In queste pagine affronteremo il problema, facendo riferimento a casi veri e alle soluzioni adottate.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia
Utilizziamo i cookie per consentire il corretto funzionamento e la sicurezza del nostro sito web e per offrirti la migliore esperienza utente possibile.

Impostazioni avanzate

Qui puoi personalizzare le preferenze sui cookie. Abilita o disabilita le seguenti categorie e salva la tua selezione.